Protocollo di Gestione del Rischio (ISO 31030)
Dalla valutazione al documento operativo
Un protocollo di Travel Risk Management pronto all’uso
A partire dai parametri configurati e dalle analisi di rischio, AleaRatio elabora un Protocollo di Gestione del Rischio conforme ai principi della ISO 31030. Il documento raccoglie ruoli, responsabilità, processi decisionali, misure di prevenzione e piani di risposta alle emergenze, diventando il riferimento operativo per tutte le trasferte internazionali.
Tutela organizzativa e legale
Una base documentale a supporto della responsabilità del datore di lavoro
Il protocollo può essere validato e sottoscritto dal datore di lavoro e dalle funzioni competenti, dimostrando l’adozione di un sistema strutturato di Travel Risk Management. Questo strumento supporta l’azienda nel dimostrare di aver messo in atto misure adeguate a tutelare l’integrità fisica e morale dei dipendenti, anche in ottica di responsabilità penale e civile.
Our partners
I nostri progetti
Migliorare l'esperienza con una tecnologia avanzata
Ac nec mattis fames convallis curae. Convallis sapien efficitur sit primis nascetur lacinia quisque amet. Dignissim morbi rutrum dis sem consequat senectus inceptos donec. Interdum non purus aptent volutpat justo aenean fringilla sollicitudin.
AleaRatio è il nuovo software che consente alle aziende di gestire completamente le assegnazioni dei dipendenti in tutto il mondo, monitorando tutti gli obblighi relativi a immigrazione, tassazione e distacco dei lavoratori, minimizzando i rischi per i lavoratori all’estero e le responsabilità per l’azienda
Il progetto ALEARATIO è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.
Contatta Decima Ratio
"*" indica i campi obbligatori