Mappe di Rischio Multisorgente
Fonti governative internazionali
Mappe di rischio Paese basate su 6 Ministeri degli Esteri
AleaRatio costruisce le proprie mappe di rischio a partire dalle informazioni ufficiali fornite da sei governi: Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Giappone e Paesi Bassi. Ogni Paese è classificato secondo livelli di rischio standardizzati (da nullo ad alto), permettendo alle aziende di valutare con immediatezza il contesto in cui operano i propri dipendenti e cantieri. Questa base dati istituzionale garantisce la solidità e l’aggiornamento continuo delle valutazioni, a supporto dei responsabili HSE, HR e post-vendita.
Rappresentazione intuitiva
Una Risk Map unica e leggibile per chi decide
Le informazioni provenienti dalle diverse fonti vengono sintetizzate da AleaRatio in una mappa di rischio unificata, che assegna al Paese un livello da A a D (da rischio basso ad alto). In questo modo, anche i decisori che non hanno un background specialistico possono leggere e interpretare rapidamente il contesto di rischio, integrando la valutazione nelle proprie procedure di Travel Risk Management e nelle decisioni sulle trasferte.
Our partners
I nostri progetti
Migliorare l'esperienza con una tecnologia avanzata
Ac nec mattis fames convallis curae. Convallis sapien efficitur sit primis nascetur lacinia quisque amet. Dignissim morbi rutrum dis sem consequat senectus inceptos donec. Interdum non purus aptent volutpat justo aenean fringilla sollicitudin.
AleaRatio è il nuovo software che consente alle aziende di gestire completamente le assegnazioni dei dipendenti in tutto il mondo, monitorando tutti gli obblighi relativi a immigrazione, tassazione e distacco dei lavoratori, minimizzando i rischi per i lavoratori all’estero e le responsabilità per l’azienda
Il progetto ALEARATIO è realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna.
Contatta Decima Ratio
"*" indica i campi obbligatori